Aiutare le città a diventare Smart e Sostenibili

Il futuro sarà sempre più Urbano, e saranno proprio le città i soggetti che oggi e nel prossimo futuro più competeranno fra loro per attrarre investimenti, capitale umano, turismo e cultura.
L’importanza e dimensione di queste sfide sta aumentando esponenzialmente la domanda di strumenti evoluti di analisi dati e progettazione integrata per migliorare le interazioni fra persone e luoghi, ottimizzare le risorse disponibili, anticipare i problemi per poterli risolvere proattivamente.

Le città generano enormi volumi di dati georeferenziati che offrono come mai prima d’ora l’opportunità di capire a fondo come le persone, gli spazi pubblici, gli edifici e le attività che ospitano, interagiscono fra loro.

Oggi è quindi possibile  immaginare soluzioni che cambieranno definitivamente il  modo di conoscere, decidere e governare nelle città dei dati!

Progettisti, amministratori pubblici, imprenditori, e semplici cittadini grazie a Colouree possono creare progetti e prendere decisioni più in sincrono con il contesto e più vicine alle reali esigenze di cittadini e clienti, scoprendo le opportunità nascoste e creando idee migliori

gli altri video del canale you-tube

https://www.youtube.com/user/colouree